PROFLEX-AR (FFFP-AR)

profoam - Industria petrolifera

Industria petrolifera

profoam - Industria chimica

Industria chimica

profoam - Navi per il trasporto di prodotti chimici

Navi per il trasporto di prodotti chimici

Liquido Schiumogeno concentrato Fluoro-proteinico filmante polivalente (FFFP-AR)

PROFLEX AR è composto da una speciale miscela di proteine idrolizzate, tensioattivi fluorurati, inibitori di corrosione e speciali polimeri solubili naturali, in grado di conferire alla schiuma l’eccezionale capacità di formare un film sulla superficie di combustibili idrocarburici e una barriera sui solventi (alcoli, eteri, chetoni), agendo come una coperta di schiuma. Questa caratteristica aiuta ad interrompere l’emissione di vapori infiammabili, e non è infranta dal calore, verso il quale mantiene un’elevata resistenza.

PROFLEX AR, è resistente alle sostanze polari ed è ideale per l’utilizzo su incendi difficili di idrocarburi; inoltre, è in grado di combinare le qualità più importanti di diversi tipi di schiume quali ad esempio la rapidità di estinzione, dovuta alla facilità di propagazione sul fuoco, e la superiore resistenza al ritorno di fiamma delle schiume fluoro-proteiniche.

La polivalenza del PROFLEX AR ne consente l’applicazione sia su combustibili idrocarburici che su incendi di solventi polari.

Il Liquido Schiumogeno concentrato, polivalente PROFLEX AR è progettato principalmente per l’uso in:

  • Industria petrolifera
  • Industria chimica
  • Navi per il trasporto di prodotti chimici
Condividi su facebook
Condividi su linkedin