PROVEX-AR (FP-AR)

profoam - Industria chimica

Complessi petrolchimici

Profoam Stabilimenti di prodotti chimici

Industria chimica ed impianti

profoam - Serbatoi di stoccaggio carburante

Serbatoi di stoccaggio carburante

profoam - Navi per il trasporto di prodotti chimici

Navi per il trasporto di prodotti chimici

Liquido Schiumogeno concentrato Fluoro-Proteinico Resistente agli alcoli, polivalente (FP-AR) NEWTONIAN (Viscosità costante)

PROVEX AR è composto da una miscela di proteine idrolizzate, tensioattivi fluorurati, sali stabilizzanti e inibitori di corrosione. La sua specifica formulazione e le sue caratteristiche alcool-oleorepellenti si traducono nella capacità di creare una coperta di schiuma, altamente fluida ed estremamente resistente all’azione distruttiva di solventi polari (alcoli, chetoni, eteri, ecc.) e combustibili idrocarburici.

La schiuma prodotta dal liquido schiumogeno universale PROVEX AR consente una rapida estinzione degli incendi di idrocarburi e solventi polari.

Grazie alla sua eccezionale resistenza al calore, PROVEX AR è la schiuma più adatta per la protezione di grandi impianti petroliferi e impianti petrolchimici, dove il rischio di propagazione del fuoco è critico; inoltre, la sua polivalenza consente l’utilizzo di un solo concentrato schiumogeno per la protezione contro tutti i tipi di rischi di incendio, minimizzando così la quantità di schiuma immagazzinata ed eliminando i possibili errori nella scelta del concentrato schiumogeno durante gli interventi.

PROVEX AR è progettato per la protezione di:

  • Complessi petrolchimici
  • Industria chimica ed impianti
  • Impianti ed aree petrolifere
  • Navi specializzate nel trasporto di prodotti chimici
Condividi su facebook
Condividi su linkedin